Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Servizi
La SIPRAM dispone di mezzi, competenze tecniche professionali e capacità gestionali idonei a soddisfare, in qualità di soggetto autorizzato al trasporto o come intermediario, le più varie esigenze di gestione dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, liquidi o solidi, prodotti da imprese manifatturiere e del terziario.
In particolare, l’azienda fornisce ad enti pubblici, a imprese private e a liberi professionisti presenti nel territorio della regione Puglia, e in particolare nelle province BAT, Bari, Foggia, Brindisi e Lecce, in un’ottica di collaborazione qualificata, servizi di raccolta e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, di raccolta e smaltimento di rifiuti sanitari a rischio infettivo (ROT) e, in generale, di raccolta e smaltimento o recupero di rifiuti speciali, oltre che servizi ambientali in generale, tra i quali:
Consulenza ambientale
comprendente l’analisi del ciclo di produzione dei rifiuti di stabilimento/processo, la valutazione dei rischi ambientali e per la sicurezza dei lavoratori, la scelta delle modalità di stoccaggio e movimentazione interna e l’individuazione delle soluzioni ottimali di gestione per la riduzione dei costi e il corretto smaltimento.
Inquadramento normativo
corretto delle specifiche esigenze aziendali, in relazione alle caratteristiche dei rifiuti prodotti, finalizzato all’accertamento degli obblighi e degli adempimenti a carico del produttore, necessari e sufficienti a gestire in conformità alle prescrizioni di legge i materiali da smaltire ed escludere l’esposizione a sanzioni amministrative e penali.
Supporto
per la compilazione di tutta la documentazione di gestione dei rifiuti prevista dalle norme vigenti in materia ambientale, compresa la corretta tenuta di formulari di trasporto e registri di carico e scarico, la compilazione delle schede ADR e la dichiarazione annuale MUD.
Servizio a domicilio
di microraccolta di rifiuti pericolosi e non pericolosi, comprendente lo smaltimento finale presso impianti autorizzati, realizzato con personale provvisto delle occorrenti qualifiche professionali (patentino ADR) mediante veicoli di proprietà attrezzati e abilitati al trasporto di rifiuti.
Servizi terziarizzati
di raccolta e smaltimento in collaborazione con subappaltatori specializzati nel trasporto e/o trattamento dei rifiuti, organizzati ricercando le migliori condizioni di mercato per il cliente e garantendo la massima affidabilità e professionalità dei partner operativi selezionati.
Sistemi di raccolta
fornitura dei più appropriati sistemi e contenitori di raccolta dei rifiuti da avviare a recupero o smaltimento, inclusi contenitori omologati per rifiuti sanitari a rischio infettivo, contenitori per rifiuti sanitari taglienti, contenitori rigidi per oli esausti, contenitori rigidi carrellati, sacchi e big‑bags anche di dimensioni personalizzate per rifiuti non pericolosi, ecc.
Noleggio
di cassoni scarrabili di varia volumetria.
Progettazione di impianti
e sistemi per la movimentazione o il trattamento dei rifiuti e gestione dell’iter autorizzativo presso i competenti enti pubblici.
Analisi
di caratterizzazione chimico-fisica dei rifiuti per l’attribuzione del CER e analisi ambientali in genere effettuate con il supporto di laboratori specializzati
Interventi di rimozione
controllata di rifiuti contenenti amianto, eseguiti in partnership con società autorizzate specializzate, compreso l’espletamento dei relativi adempimenti burocratici presso i competenti uffici pubblici.