via A. Moravia, 9/11 – 70056 Molfetta (BA) +39 389 579 4447

Sipram srls: servizi alle imprese per la raccolta e lo smaltimento di rifiuti speciali

La Sipram srls, con sede a Molfetta (BA), offre un’ampia gamma di servizi specialistici alle imprese di svariati settori presenti nella regione Puglia per la gestione dei rifiuti speciali, anche pericolosi.

Grazie alla propria efficiente organizzazione operativa e alle competenze professionali possedute, la Sipram svolge attività di supporto alle imprese sin dalla fase di analisi delle esigenze relative alla corretta classificazione dei rifiuti e alla riduzione dei costi attraverso lo studio dei processi produttivi, delle caratteristiche fisico-chimiche dei rifiuti prodotti, della possibilità di assimilazione ai rifiuti urbani e delle modalità di raccolta e stoccaggio più convenienti presso la sede dei clienti, fornendo su richiesta le attrezzature allo scopo più idonee.

La consulenza della Sipram si estende alla valutazione delle possibili riduzioni TARI secondo le previsioni dei regolamenti comunali, alla tenuta dei registri di carico e scarico rifiuti, alla dichiarazione annuale (MUD) e all’approfondimento normativo per le esigenze delle aziende appartenenti a specifici settori (ad es. quello agricolo o agro-industriale o quello sanitario) per i quali esistono prescrizioni di legge particolari (si pensi alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti speciali sanitari a rischio infettivo prodotti dai laboratori di analisi, da ambulatori medici e veterinari, da poliambulatori, case di cura e cliniche, disciplinata dal DPR 254/2003 oltre che dal testo unico ambientale contenuto nel D. Lgs. 152/2006).

La Sipram è iscritta all’Albo Gestori Ambientali per le categorie 4, 5 e 8 e può erogare servizi di raccolta a domicilio e successivo smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi utilizzando propri mezzi autorizzati e personale abilitato, garantendo puntualità nei ritiri e la piena osservanza degli obblighi normativi che regolano la gestione dei rifiuti.

Rivolgendosi alla Sipram è possibile attivare un servizio a domicilio di raccolta e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi per le aziende appartenenti ai seguenti settori produttivi:

– officine meccaniche di produzione e manutenzione

– carrozzerie

– aziende agricole

– aziende agroindustriali

– aziende alimentari

– laboratori chimici e laboratori sanitari, studi medici, ambulatori veterinari, case di cura e centri di assistenza – strutture ospedaliere

– aziende chimiche e farmaceutiche

– imprese edili

– vivai

– canili e impianti per l’allevamento di bestiame

– strutture portuali e imprese della pesca.

 

WhatsApp Info in tempo reale